RILEV@
Kit rilievo tecnico del sinistro stradale
Kit rilievo tecnico sinistro stradale
Nuova procedure per il rilievo tecnico degli incidenti stradali. Applicazione specialistica per tablet nella gestione dei rilievi planimetrici ed acquisizione della documentazione fotografica sul luogo del sinistro.
Rileva@ uniforma ad alto livello la redazione del “verbale dei rilievi planimetrici”, e la composizione del fascicolo fotografico realizzato direttamente sul luogo del sinistro con un tablet Android.
L’interfaccia semplice ed intuitiva della procedura, oltre a semplificare e uniformare i rilievi attraverso l’utilizzo di template o con l’integrazione con sistemi di cartografica, riduce notevolmente i tempi d’intervento e la possibilità di compiere errori.
Con dei tool grafici appositamente predisposti rende possibile il rapido disegno di strade e di ricostruire il luogo dell’incidente, trascinando sullo schermo gli elementi necessari, siano essi veicoli o manufatti.
Verbatel propone una soluzione ”economica” ed innovativa, disponibile su Tablet in mobilità, che permette di disegnare velocemente e con semplicità tutti gli elementi oggettivi rilevati nell’area del sinistro. La soluzione è integrata con applicazioni Verbatel ma può essere utilizzata anche con altre applicazioni o nessun sistema di gestione.
Info
Punti di forza
Fascicolo fotografico
L’applicazione supporta l’operatore nella redazione della documentazione fotografica del luogo del sinistro che, all’arrivo sul posto, può procerede ad effettuare gli scatti fotografici dell’incidente, delle posizioni dei veicoli ecc..
La legenda delle foto scattate viene suggerita dal sistema che, automaticamente, rileva quanto necessario per produrre un verbale rilievi tecnici completo. Il sistema può essere integrato con processi di firma grafomentrica o remota che ne consentono la firma digitalmente.
Raccolta dati geografici
La raccolta delle misurazioni avviene in una griglia che il sistema propone automaticamente, che consente sia l’introduzione a mano, a seguito di rilevazione con sistemi tradizionali, o direttamente dalla lettura dall’apparato di misurazione collegato al tablet.
Viene prodotto un pdf stampabile con disegno e legenda, importabile in sistemi gestionali a esso collegati.
Misurazione laser integrata
Oggi la tecnologia permette l’utilizzo di supporti tecnologici che possono sostituire o integrare i vecchi metodi tradizionali di misurazione, soprattutto a costi contenuti e che possono restituire un risultato certamente più accurato.
Rilev@ può essere integrato nativamente con sistemi di misurazione elettronica Disto Leica 510 -810-910, che restituiscono all’applicazione le misurazioni del campo del sinistro, predisponendo in automatico la legenda del disegno.
Le misurazioni possono essere raccolte con la solita rotella metrica, oppure acquisite con misuratori laser Leica dotati di puntatore con fotocamera per individuare i punti anche in piena luce per la precisione dei punti da rilevare.
L’utilizzo del tablet permette di scattare direttamente le foto necessarie al completamento del verbale. il sistema guida nella produzione del fascicolo fotografico.
Una volta completato il disegno planimetrico e scattate le foto dell’area interessata dall’evento, Rilev@ formalizza il verbale rilievi tecnici e fotografici in formato pdf, pronto per essere integrato nelle applicazioni utilizzate nei comandi per la gestione dei sinistri o stampato per una loro riproduzione.
PRODOTTI SICUREZZA STRADALE
MAPPA DEL RISCHIO
Mappa del rischio e analisi dati visibilità e trasparenza per oltre 750 comuni.
GESTINC PAD
Web app dedicata alla raccolta dati su strada direttamente su tablet.
SPORTELLO RILASCIO ATTI
INCIDENTISTRADALI.COM
Sportello Rilascio Atti sinistri stradali per la richiesta online delle copie dei sinistri.
ISTAT GINO
Modulo di prepackaging ed invio tracciati all’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT.
GESTINC WEB
Gestione infortunistica stradale digitalizzata. Il software d’infortunistica stradale più utilizzato sul territorio nazionale.