GESTINC PAD
Software gestione infortunistica stradale in mobilità
Web app dedicata alla raccolta dati
da tablet direttamente su strada
Negli ultimi anni gli smartphone e i tablet sono diventati strumenti di utilizzo comune e sono entrati prepotentemente nella vita di tutti i giorni.
Da qui nasce la necessità di implementare applicazioni e siti web ottimizzati per questi apparecchi, dove per ottimizzazione si intende una grafica studiata per la visualizzazione per display di piccole dimensioni, con bottoni e campi di testo più grandi, un layout che si adatta automaticamente a qualunque risoluzione e soprattutto la maggior integrazione possibile con gli strumenti che questi apparecchi mettono a disposizione, quali il GPS, la fotocamera, il display touch.
In quest’ottica Verbatel ha implementato “GestincWeb” con la nuova versione GestincPad ottimizzata per tablet. Questa versione, più snella ed intuitiva, è stata semplificata per guidare l’Operato nella raccolta del 98% dei dati dell’incidente direttamente sul luogo dei rilievi.
GestincPad consente di allegare le foto scattate con la fotocamera incorporata, georeferenziare l’incidente con il GPS integrato, predisporre il fascicolo fotografico, produrre lo schizzo planimetrico dell’incidente grazie all’integrazione con Rilev@, firmare le dichiarazioni rilasciate dalle persone coinvolte, generare ed inviare via email lo scambio delle generalità agli interessati ed altro ancora.
Info
Punti di forza
Riduzione tempi raccolta dati
L’integrazione con banche dati quali MCTC ha consentito la riduzione dei tempi di raccolta
Delle informazioni relativi ai veicoli e alle persone coinvolte nel sinistro stradali. L’affidabilità e la verifica delle informazioni garantisce inoltre la crescita della qualità del dato raccolto direttamente su strada.
Firma digitale cambiare con Digitalizzazione dei processi
Tutti gli atti prodotti su strada sono soggetti al processo di digitalizzazione integrando la piattaforma
La possibilità di firmare sia con Firma Grafometrica (FEA) che con Firma Remota. I dati e gli atti possono essere inviati sia per posta elettronica che per Pec-
Raccolta dati Strutturata
Il controllo delle informazioni inserite e la loro coerenza e congruità rispetto al tipo di sinsitro stradale
Garantisce la completezza del rilievo. L’operatore è guidato alla compilazione delle informazioni senza rigidità nei processi con la flessibilità che le attività nel rilievo del sinistro impone
RILIEVO TECNICO – FOTOGRAFICO
GestincPad consente inoltre: di allegare le foto scattate con la fotocamera incorporata, predisporre il fascicolo fotografico, produrre lo schizzo planimetrico dell’incidente grazie all’integrazione con RILEV@ georeferenziare l’incidente con il GPS integrato, firmare le dichiarazioni rilasciate dalle persone coinvolte, generare ed inviare via email lo scambio delle generalità agli interessati ed altro ancora.
PRODOTTI SICUREZZA & INFORTUNISTICA STRADALE
MAPPA DEL RISCHIO
Mappa del rischio e analisi dati visibilità e trasparenza per oltre 750 comuni.
SPORTELLO RILASCIO ATTI
INCIDENTISTRADALI.COM
Sportello Rilascio Atti sinistri stradali per la richiesta online delle copie dei sinistri.
GESTINC WEB
Gestione infortunistica stradale digitalizzata. Il software d’infortunistica stradale più utilizzato sul territorio nazionale.
ISTAT GINO
Modulo di prepackaging ed invio tracciati all’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT.
RILEV@
Schizzo planimetrico e fascicolo fotografico. Grazie al touch del tablet, è possibile realizzare uno schizzo planimetrico, che poi verrà utilizzato negli allegati di GestincWeb.