IOSEGNALO
La piattaforma sviluppata consente la raccolta delle segnalazioni fatte dai cittadini per situazioni di disagio urbano rilevate in tempo reale sul territorio comunale.
Il cittadino, loggandosi al sistema identificandosi, può inviare direttamente in sala operativa la proprie segnalazioni interagendo con l’operatore di Sala Operativa che, preso in carico l’evento, lo può gestire per l’eventuale invio di personale o il passaggio della segnalazione ad altri enti competenti.
Il sistema produce un dialogo interattivo tra operatore e segnalatore, flusso di informazioni che consente la corretta comunicazione tra le parti. Al segnalante viene dato riscontro dell’attività svolta.
Info
Punti di forza
Semplice ed intuitivo
IOSEGNALO è un software ad interfaccia web, estremamente semplice nell’utilizzo ed immediato e può essere utilizzato in rete tra le diverse sedi dell’amministrazione.
Il cittadino registrandosi a portale tramite numero di telefono può mandare segnalazioni georiferite arricchite da foto agli uffici di competenza.
Gestione facilitata all'interno del Comando
IOSEGNALO inoltra automaticamente di competenza la segnalazione a Centrale Operativa generando un nuovo intervento oppure su Registra.
Resoconto attività automatizzato
IOSEGNALO registra ogni passaggio effettuato dagli uffici competenti fino alla risoluzione del problema inviando, se richiesto dal cittadino, anche la comunicazione di chiusura della segnalazione mediante un
semplice e gradito SMS, oppure mediante posta elettronica o messaggio ordinario.
IOSEGNALO gestisce le segnalazioni in modo da poterle aggregare ai fini statistici e consentire all’amministrazione di individuare eventuali punti di criticità nei servizi erogati.
IOSEGNALO è utile anche per l’ufficio che gestisce il patrimonio in quanto consente di assegnare ogni singola segnalazione ai rispettivi incaricati, stampa il rapporto di intervento e provvede alla compilazione della descrizione degli interventi effettuati, comprendendo anche la quantificazione dei costi e delle ore impiegate
nell’intervento.