INTEGR@ - SOFTWARE POLIZIA GIUDIZIARIA
Modulo per la gestione dei fascicoli “digitali” e degli atti di Polizia giudiziaria
Sempre più crescente è la necessità di coordinare la Sicurezza Urbana che i Comandi di Polizia Municipale/Locale si trovano a dover affrontare.
Indipendentemente dalle dimensioni del Comando e del Comune ove si opera, "Integra" fornisce un valido strumento di supporto all'attività di Polizia Giudiziaria.
Vantaggio ne trae sia il Comando di medie e grandi dimensioni che si trova a dover gestire una grande mole di lavoro specializzato, sia il comando di 'piccole' dimensioni che in casi sempre meno sporadici si trova per la prima volta ad affrontare eventi mai gestiti per tipologia d'argomento.
Nel primo caso il software risulta di supporto allo specialista per velocizzare quell'attività ripetitiva da sviluppare a seguito di interventi sul territorio dalle Unità Specializzate, mentre nel caso di comandi di piccole e medie dimensioni, senza unità specializzate, la banca dati dei modelli autogeneranti diventa un supporto normativo di notevole qualità.
La protezione e l'archiviazione dei dati in un database distribuito, consente agli utenti abilitati la "condivisione protetta" delle informazioni, consentendo al Comando di disporre sempre delle "chiavi di accesso" all'ufficio anche quando il personale non à presente (turni festivi, serali, notturni, ecc...).
Info
Punti di forza
Gestione
Il modulo software Integra contempla la possibilità di gestire nello stesso sistema attività “diretta” su iniziativa degli operanti, sia attività “delegata” da altri enti .
Con il semplice inserimento dei dati dei soggetti attori di un evento, il software consente di produrre immediatamente i fascicoli relativi alle operazioni svolte.
Atti
La procedura è in grado di autogenerare oltre 400 atti già presenti all'interno del sistema.
Il "motore di autogenerazione" degli atti permette non solo di personalizzare gli atti già esistenti, ma consente anche di "costruire" nuovi modelli da aggiungere alla "collana" esistente, adattando il sistema alle specifiche indicazioni delle Procure locali ed a qualsiasi evoluzione normativa.
Reperibilità
Gli stessi atti sono reperibili e raggruppati per tipo procedura, visualizzando solo quelli relativi alla specifica esigenza. Con l'utilizzo della gestione dei modelli il numero di procedure è indefinito.
Documenti
- Polizia Giudiziaria: Arresti, Denunce a piede libero, Fermi, Accompagnamenti, Querele, Denunce ed adempimenti delegati dalla Procura (interrogatorio, tentativo di conciliazione, informazione di garanzia, ecc...).
- Sistema d'Indagine S.D.I.: generazione automatica delle schede di segnalazione, di eventi, fatti, denunce, smarrimenti ecc.. resi obbligatori da recenti disposizioni del Ministero degli Interni.
- Codice della Strada: Verbali e segnalazioni per violazioni accertate, rapporti e comunicazioni con Ispettorati, Prefetture, Giudice di Pace, Sequestri e restituzione veicoli.
- Extracomunitari: Identificazione, accompagnamenti ed adempimenti previsti dalle normative vigenti.
- T.S.O.: documentazione completa con Proposte, Ordinanze, comunicazioni ecc., dell'attività relativa ai trattamenti sanitari obbligatori.
- Ricezione denunce e querele: Ricezione, notifiche, Citazioni, Remissione di querela, Tentativo conciliazione, Interrogatori, ecc...
- Sequestro Veicoli: Sequestri amministrativi giudiziari, adempimenti decreto Ronchi, avvisi, subdeleghe, notifiche, veicoli rubati e tutti i verbali di restituzione.
- Ecologia: attività di polizia in materia ambientale (Rifi uti, Aria, Acque, Amianto e Rumore). Verbali, ordinanze e comunicazioni egli enti interessati (ASL, Provincia, Regione, ecc...)
- Edilizia: Verbali, sopralluoghi, comunicazioni, autorizzazioni, Ordinanze ed inviti.
- Droga: tutti i Verbali, rapporto al Prefetto, accompagnamenti reperti, richiesta analisi e notizie di reato.
- Polizia Commerciale: denunce, autorizzazioni, sequestri penali ed amministrativi, ordinanze di sospensione, cessazione e segnalazioni alle amministrazioni delle violazioni accertate.
PRODOTTI POLIZIA GIUDIZIARIA E TSO
TSO – Trattamenti Sanitari Obbligatori
TSO è il software per la creazione degli atti relativi alla gestione delle attività correlate alla gestione dei Trattamenti Sanitari Obbligatori.
DISAGIO URBANO
DISAGIO URBANO è una web application che consente di automatizzare, condividere schede di controllo effettuati sul territorio comunale da parte delle Forze di Polizia per il rilievo dei fenomeni di disagio urbano