DISAGIO URBANO
Gestione attività monitoraggio fenomeno di disagio urbano
DISAGIO URBANO è una web application che consente di automatizzare e condividere le schede dei controlli effettuati sul territorio comunale nell’ambito dei fenomeni di disagio urbano.
In particolare l’applicazione consente la registrazione puntuale dei singoli controlli, sia per lo specifico proseguo di attività sia per fini di analisi e monitoraggio.
L’applicativo evolve pertanto il concetto di fascicolo digitale arrivando a definire tempi, modi ed attività specifica: il Comando può pertanto introdurre uno standard operativo tale da consentire a posteriori un’analisi puntuale del disagio nelle sue diverse accezioni: occupazioni abusive, disturbi, bivacchi, danneggiamenti ecc…
Tutta l’attività svolta viene tracciata e loggata.
È anche possibile geolocalizzare i siti d’interesse, per un monitoraggio più efficace dell’attività svolta quotidianamente sul territorio.
L’operatore su strada, anche mediante tablet, potrà registrare i controlli in apposite schede digitali: l’attività da svolgere -su delega o richiesta di altri enti o istituzioni- prosegue nella redazione di atti, sia nell’immediato che a posteriori, sulla base di modelli forniti ed integrati nel sistema. Possono inoltre essere agevolmente importati files esterni d’interesse specifico.
Il sistema è inoltre dotato di una piattaforma Statistica che consente in tempo reale estrazione dati per analizzare e valorizzare dell’attività svolta.
Info
Punti di forza
Facilità
Estremamente semplice ed immediato nell’utilizzo.
Accessibile via tablet, anche sul luogo dell’intervento.
Efficenza
Possibilità di prevedere schede-controllo e check list per tipizzare ed agevolare l’intervento.
Autogenerazione di atti, caricamento di documenti esterni, firma digitale.
Analisi
Estrazione immediata dei dati, analisi delle ricorrenze, reportistica.
Mappatura del territorio e monitoraggi geografici.
DISAGIO URBANO è un software ad interfaccia web adattiva, estremamente semplice nell’utilizzo ed immediato. Può essere utilizzato in rete tra le diverse sedi dell’amministrazione o anche tra diverse amministrazioni per monitorare le situazioni e prevederne l’evoluzione.
Consente di predisporre atti vari e relazioni, anche direttamente sul luogo dell’intervento, che potranno essere sottoscritte digitalmente da tablet e trasmesse a soggetti o enti preposti.
PRODOTTI POLIZIA GIUDIZIARIA E TSO
INTEGR@ - SOFTWARE POLIZIA GIUDIZIARIA
Modulo per la gestione dei fascicoli “digitali” e degli atti di Polizia giudiziaria.
TSO – Trattamenti Sanitari Obbligatori
TSO è il software per la creazione degli atti relativi alla gestione delle attività correlate alla gestione dei Trattamenti Sanitari Obbligatori.