REGISTRA
Gestisce le attività di notifica, presa visione documenti, accertamenti e rinvenimenti oggetti
Il nuovo software che consente di razionalizzare ed effettuare un controllo di gestione su alcune attività burocratiche e di sportello ora in carico ai comandi di Polizia Locale.
Le sue funzionalità consentono di monitorare le attività di notifica, presa visone documenti, accertamenti e, non per ultimo, i rinvenimenti di documenti, targhe, ecc..., oggetti per i quali sono previste segnalazioni S.D.I. Il sistema permette di ottimizzare tutte le attività sopra descritte, verificando in tempo reale l’efficienza del servizio snellendo tutte quelle microattività che nell'ambito del servizio disperdono risorse altrimenti impiegabili in diverse attività. Particolari vantaggi si hanno nella fase di reperimento di tali informazioni (Ricerca) e di svolgimento di tutta quella fase di produzione di comunicazioni formali verso altri enti.
Info
Punti di forza
Accertamenti
Modulo per la gestione dell'attività di accertamento da effettuare sul territorio per conto di uffici interni o enti esterni (accertamenti anagrafici o socio economici, ecc...).
La procedura prevede l'assegnazione della "pratica" ad un ufficio o ad un agente con la possibilità di seguirne l'iter fino alla sua definizione. Il Comando e l'ufficio che gestisce le attività di accertamenti sul territorio potranno avere sempre un quadro completo dell'attività svolta e di quella in corso.
Presa visione documenti
Gestione dell'attività di presa visione documenti ai sensi dell'art. 180 CDS da effettuare per altri enti. Il modulo prevede l'instaurazione automatica di tutte le comunicazioni.
Gestisce l'attività di sportello per la raccolta e la visione dei dati relativa alla visione dei documenti prescritta dall'art.180 del vigente Codice della Strada. Il sistema, dopo la raccolta dei dati, produce in automatico le comunicazioni agli Enti richiedenti.
Ricerche, statistiche e integrazioni
Il vantaggio della registrazione e codifica delle attività amministrative descritte è quello del reperimento e della rendicontazione in tempo reale di quelle micro attività che hanno nel tempo impegnato parte preponderante dell'attività d'ufficio. Consente una completa e corretta gestione risultando particolarmente vantaggiosa, riducendo le possibilità di errore.
Il modulo Registra è un modulo integrabile con i prodotti Gestinc, Centrale Operativa, Integra, Rapporti di Servizio, Rimozioni, Servizi, software per la formazione di una banca dati unica.
Rinvenimenti
Gestione dell'attività di rinvenimento di oggetti smarriti. Registrazione in archivio, ricerca e produzione degli atti di comunicazione ad Enti e proprietari.
Il software produce le schede SDI per la comunicazione di rinvenimento di documenti, targhe e valori alla banca dati del Ministero degli interni. Il modulo di gestione dei rinvenimenti consente l'archiviazione degli oggetti rinvenuti. Gli stessi, catalogati ed inseriti nel programma, possono essere oggetto di ricerche. Inoltre il sistema produce in automatico i verbali di rinvenimento e restituzione, le diverse comunicazioni ai proprietari degli oggetti o agli altri organi di polizia deputati alla loro restituzione.
Notifica
Modulo per la gestione dell'attività di notifica atti per conto di altri uffici o enti esterni al Comune. Consente la registrazione e l'assegnazione della pratica agli uffici o al personale per competenza. In questo modo è possibile effettuare un controllo di gestione dell'attività effettuata.
Il modulo di gestione delle notifiche consente la gestione a 360º dell'attività di notifica atti. Il modulo interpreta l'attività archiviando le pratiche da gestire per destinatario, per scadenza, per assegnatario. In tale modo si riesce a verificare ad esempio le pratiche da definire in un periodo e chi ha in carico tale compito.
PRODOTTI GESTIONE COMANDO
TURNI E SERVIZI
Il nuovo strumento online di analisi rendicontazione delle attività svolte dai Comandi di Polizia Locale
DIGITALIZZAZIONE CASSETTO DI FIRMA
Cassetto di Firma per condivisione Documenti all’interno del Comando
RELAZIONI DI SERVIZIO
Rapporti di servizio - Digitalizza l’attività di relazione, consentendo l’invio ad altri enti dei fascicoli informatizzati