CENTRALE OPERATIVA
Sale di controllo analogiche e digitali DMR e tetra per comandi e capoluoghi, consorzi associazioni ed unione di polizia
Utilizzata in 450+ comuni
La Centrale Operativa della Polizia Locale è l'interlocutore unico dell'amministrazione con la cittadinanza. In questa ottica che la Verbatel, grazie all'esperienza trentennale maturata sul campo, ha sviluppato un sistema capace di integrare sistemi di comunicazione digitali ed analogici con sistemi gestionali per la Polizia Locale.
Il sistema così come strutturato rappresenta il collettore delle informazioni in ingresso verso il Comando, sfruttabili per l’attivazione compilazione di atti, comunicazioni ecc.., ed in uscita verso l'Amministrazione ed altri enti, con un grande vantaggio nell'ottimizzazione delle risorse.
Modulo gestione eventi
Il modulo gestionale, il così detto 'BROGLIACCIO ELETTRONICO', è un sistema di registrazione dell'intervento che consente, con una semplice operazione, di coordinare e monitorare l'attività svolta dal comando.
I dati registrati sono disponibili per la redazione di report testuali e statistici dell'attività svolta. Consente l'integrazione sia in fase di ricerca che di inserimento dei dati nei moduli per la gestione dei Rapporti di Servizio, delle Rimozioni, dell'Infortunistica Stradale e di tutti gli altri gestionali presenti all'interno del Comando. Il sistema è integrato con moduli per l'invio di comunicazioni verso altri enti attraverso posta elettronica, pec, App Io o sms.
Info
Punti di forza
Raccolta dati guidata
Guida alla raccolta ed inserimento dei dati.
Generazione automatica della relazione dell’incidente e degli atti necessari per completare il fascicolo del rilievo.
Vantaggi
Congruenza e completezza delle informazioni che alimentano la banca dati.
Georeferenziazione.
Ampia disponibilità del modulo statistico e grafico dell’incidentalità.
Integrazione con sistemi gestionali
La Centrale Operativa, è il vertice delle attività del Corpo di Polizia Municipale, è il collettore delle informazioni da e per il Comando. Verbatel ha sviluppato una Centrale Operativa che consente di ottimizzare il sistema di lavoro di un Comando.
Sistema cartografico e localizzazione GPS
V(T)rack è il modulo che consente lo scambio di informazioni tra una o più postazioni fisse ed una flotta di apparati, portatili, veicolari e motociclari attraverso la rete di comunicazione PMR o GSM/GPRS/UMTS.
L'integrazione stretta con il sistema gestionale 'Brogliaccio Elettronico' lo rende unico nella gestione e nel coordinamento del personale sul territorio. In particolare, è possibile l'acquisizione dei dati di posizione degli apparati e la loro rappresentazione sulle mappe vettoriali integrate, Ortofoto, ecc.
La localizzazione si ottiene sfruttando il Global Positioning System (GPS). V(T)rack consente di:
- Radiolocalizzare i mezzi portatili, veicolari e motociclari che risultano operativi, gestire, registrare ed archiviare tutte le informazioni riguardanti le posizioni degli apparati.
- Comunicare ed identificare i mezzi presenti in una certa area geografica.
- Conoscere la posizione geografica di un mezzo durante una comunicazione.
- Permettere l'interrogazione programmata ed estemporanea degli apparati.
- Ricostruire da storico il percorso effettuato da uno o più mezzi/utenti.
- Permettere di inviare la richiesta di posizione a uno o più apparati.
- Attivare il veicolo più vicino ad un punto geografico, attraverso il click del mouse su un punto della mappa.
- Supportare l'operatore nelle scelte operative sia nei casi di routine, che in quelli di emergenza.
Sistema gestione comunicazione
Il sistema delle comunicazioni consente una più rapida ed efficiente gestione della maglia radio sia essa analogica che digitale DMR o TETRA.
Oltre a consentire il dispaccio delle chiamate radio a singolo apparato o a gruppi di appartenenza, consente la registrazione ed il riascolto in tempo reale delle comunicazioni tra la centrale operativa ed il personale presente sul territorio.
L'invio di SMS radio attraverso automatismi consente una razionalizzazione della gestione della maglia radio, che deve essere utilizzata per comunicazioni di una certa importanza. Grazie a questa funzionalità, esiti di accertamenti anagrafici, su persone e documenti non saranno oggetto di lunghi dialoghi ma semplici SMS visibili e reperibili sugli apparati stessi.
Il software può essere utilizzato in sistemi con un unico operatore o con impianti multi canale/operatore. Le comunicazioni vengono gestite con sistemi di priorità.
PRODOTTI CONTROLLO TERRITORIO
SOFTWARE CONTROLLI
Registra ed analizza l'attività di controllo del territorio effettuata dalle pattuglie nell'ambito del proprio servizio.
RIMOZIONE & GESTIONE DEPOSITI
Modulo per la gestione delle attività relativi al recupero dei veicoli (fermi, sequestri, veicoli di provenienza furtiva ecc.).
CONTROLLI COMMERCIALI
Piattaforma in mobilità per la gestione controlli attività commerciali
OCCUP@ - OCCUPAZIONI TEMPORANEE
OCCUPA WEB è il software sviluppato da Verbatel S.r.l. per la gestione delle occupazioni temporanee suolo pubblico e cantieri on line.