BANCHE DATI
Verbatel integra Banche Dati esterne autorevoli per agevolare il lavoro operativo e garantire certezza del dato acquisito.
ANPR, PDND, MCTC, ACI PRA sono le maggiori piattaforme integrate nativamente all'interno della piattaforma INTR@PM per agevolare il personale di polizia locale nelle quotidiane attività di Infortunistica Stradale, Polizia Giudiziaria, Controllo del Territorio, TSO, Gestione Veicoli e non solo, a tutela di tutte le parti coinvolte.
I dati popolano in automatico ed in tempo reale i fascicoli interessati.
PDND Interoperabilità
Verbatel ha integrato la sua piattaforma con il modulo Indagor Gateway realizzato dalla STESEI per l’accesso ai dati resi disponibili attraverso la Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati (PDND).
La piattaforma Verbatel è pertanto ora integrata con:
- ANPR per effettuare accertamenti Amministrativi di tipo Anagrafico a livello nazionale. I servizi al momento sono rivolti al Comune in quanto unico ente autorizzato ad accedere in fruizione dati all’ANPR (Circolare DAIT n. 73 del 31/05/2023).
- INAD per acquisire in maniera puntuale i Domicili Digitali delle persone fisiche – servizio in implementazione (Art. 6 Quater del CAD).
Grazie all'integrazione con INTR@PM dalle applicazioni Verbatel (Gestinc, Integra, RdS, Controlli, Registra, ecc.) è possibile interrogare l’ANPR e ricevere in tempo reale i dati di Residenza anagrafica ‘certificati’ di un soggetto attraverso il Codice Fiscale. Il sistema inoltre produce una certificazione/Visura che viene allegata alla pratica trattata sia essa un incidente, un’attività di PG e/o un accertamento di centrale operativa.
VISURE MCTC
Le Polizie, nell’utilizzo delle procedure Verbatel, dal 2018 possono attivare il collegamento alla Motorizzazione.
L’interrogazione con la targa del veicolo consente la registrazione automatica dei dati del veicolo, del conducente e dell’assicurazione.
L’innovativa funzione, oltre a ridurre i tempi d’intervento, consente alle Polizie una immediata verifica della validità dei documenti esibiti dal conducente e sulle identità dichiarate, nonché un data-entry a prova di errore.
Le visure sono disponibili per le attività di infortunistica stradale, controllo del territorio e polizia giudiziaria.
VISURE ACI-PRA
L’integrazione con le banche dati Aci, consente l’analisi puntuale dello stato del veicolo, proprità, perdita di possesso, provvedimenti amministrativi.
Molto utile per la gestione dei veicoli nell’ambito dei processi di gestione delle depositerie, dei veicoli abbandonati ecc
LETTORI TARGHE - VARCHI
Il sistema di centrale operativa e di gestione del controllo del territorio sono stati integrati con i principali sistemi di lettura targhe con la possibilità quindi di arricchire la banca dati Verbatel con Black List, White List ecc.
PRODOTTI CONTROLLO TERRITORIO
FIRME DIGITALI & CONSERVAZIONE
Digitalizzazione processi di firma certificata..
IDENTIFICAZIONE e PAGAMENTI
Identificazione tramite SPID e CIE, pagamenti tramite PagoPA e notifiche tramite App IO.
RADIO
Verbatel ha integrato i principali partner tecnologici nell’ambito della comunicazioni professionali.
TELECAMERE LETTURE TARGHE
Controllo del territorio intergato con sistemi di allarme.