GESTINC WEB
Software gestione infortunistica stradale più utilizzato su territorio nazionale
Il software d’infortunistica stradale più utilizzato sul territorio nazionale.
La piattaforma che supporta tutto il processo di gestione dell’attività relativa all’infortunistica stradale utilizzato dall’Arma dei Carabinieri a livello nazionale e da più di 700 comandi di Polizia Locale..
Gestinc nasce dall'esigenza di rendere agevole il rilievo e la gestione degli incidenti stradali da parte delle Polizie e snellire l'iter burocratico. La banca dati alimentata con Gestinc si è rivelata essenziale per la precisa localizzazione dell'incidente e l'immediata disponibilità della mappa della sinistrosità del territorio.
Da oltre 30 anni risulta essere all'avanguardia per caratteristiche tecnologiche e facilità d'uso.
Peculiarità uniche sono la guida alla raccolta ed inserimento strutturato dei dati, la generazione automatica della relazione dell’incidente (rapporto) e di tutti gli atti/relazioni necessari per completare il fascicolo dell'incidente. La completezza e congruenza delle informazioni che alimentano la banca dati consentono l'ampia disponibilità del modulo statistico e grafico dell'incidentalità.
Queste prerogative lo rendono esclusivo per migliorare il monitoraggio dell'incidentalità del territorio e poter considerare gli opportuni interventi viabilistici e strutturali per ottimizzare la sicurezza stradale.
Info
Punti di forza
Raccolta dati guidata
Generazione automatica della relazione dell’incidente e di tutti gli atti necessari per completare il fascicolo del rilievo che permette di essere sempre in linea con le normative vigenti, snellire e facilitare il lavoro delle Forze di Polizia.
Oltre 2.300.000 incidenti rilevati
Usato da più di 500 Comandi.
Congruenza e completezza delle informazioni che alimentano la banca dati.
Georeferenziazione puntuale di ogni evento per una rappresentazione grafica dell’incidentalità del territorio.
Modulo statistico e grafico
Ampia disponibilità del modulo statistico e grafico dell’incidentalità.
Integrato con procedura ottimizzata per Tablet di ultima generazione in sostituzione della collaudata raccolta dati cartacea, e con il Modulo Rilev@ per la redazione dello "schizzo di campagna".
Procedura digitalizzata del rilive tecnico dei sinistri stradali
Il processo del rilievo del sinistro stradale dal luogo del sinistro alla fase del rilascio degli atti è completamente digitalizzato:
- Raccolta dati su strada con tablet integrati con processi di forma digitale e raccolta dati con integrazione piattaforma MCTC.
- Rilievo tecnico digitalizzato con APP Rilev@ per lo schizzo di campagna e con soluzione Leica BLK360 per il rilievo dei sinistri stradali 3D.
- Produzione automatizzata dei fascicoli sinistri stradali con attività amministrativa e di Polizia Giudiziaria collegata.
- Sportello rilascio atti integrato con PagoPa, SPID e AppIo.
Utilizzato in unioni, consorzi ed associazioni di polizia
Gestinc viene utilizzato anche in Comandi che svolgono servizi associati, in convenzione o in forma consortile. I punti di forza del sistema sono la condivisione delle informazioni e la visibilità dei fascicoli in relazione all’appartenenza del rilevatore.
L'interfaccia utente di Gestinc è comune alle altre procedure Verbatel per facilitarne l'utilizzo. Gestinc può condividere la stessa banca dati di Centrale, Integra, Rapporti e di tutte le altre procedure Verbatel consentendo l'interscambiabilità dei dati.
PRODOTTI SICUREZZA STRADALE
GESTINC PAD
Web app dedicata alla raccolta dati su strada direttamente su tablet.
RILEV@
Schizzo planimetrico e fascicolo fotografico. È possibile realizzare uno schizzo planimetrico, che poi verrà utilizzato negli allegati di GestincWeb.
SPORTELLO RILASCIO ATTI
INCIDENTISTRADALI.COM
Sportello Rilascio Atti sinistri stradali per la richiesta online delle copie dei sinistri.
MAPPA DEL RISCHIO
Mappa del rischio e analisi dati visibilità e trasparenza per oltre 750 comuni.
ISTAT GINO
Modulo di prepackaging ed invio tracciati all’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT.